Le condizioni, oltre all'accettazione da parte del Consiglio D'Amministrazione della Cooperativa, (di seguito CDA) prevedeno che il soci mantenga uno scambio mutualistico con la cooperativa (ad esempio essendo titolare di un'utenza servita direttamente dalla Cooperativa). Sotto è scaricabile il modello per la domanda di ammissione a socio alla quale va allegata il consenso ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), anche quest'ultimo scaricabile.
Successivamente a positiva delierazione del CDA rispetto alla domanda di ammissione a socio (vedi modulo sotto riportato) sarà necessario sottoscrivere un numero di quote (azioni) maggiore od uguale ad 1; (il Il valore di una quota è di € 103,29)
La sottoscrizione di un numero di quote maggiore non dà diritto a condizioni diverse da tutti gli altri soci della cooperativa.
A fine anno a seconda dell'utile di bilancio e delle previsioni di investimento future ,il CDA può proporre all'assemblea ordinaria dei Soci, la destinazione di parte dell'utile (maturato nello scambio mutualistico verso Soci) a ristorno verso Soci.
Le modalità di ripartizione dell'importo di ristorno stabilito, tengono conto della qualità e della quantità delle utenze dei soci.
In particolare viene valutata la tipologia dello scambio mutualistico (clienti soci MT, BT, IP BT o usi domestici) e destinata ad ogni tipologia parte dell'importo sulla base della media tra la percentuale di nr. utenti di ogni tipologia e la percentuale di imponibile fatturato ad ogni tipologia.
|